ELECTROSTEEL EUROPE S.A. – SUCCURSALE ITALIA

UNA PIATTAFORMA DI 20.000 M2

Electrosteel Europe S.A. opera in Europa e apre diverse unità locali a partire dal 2001: la sede principale si trova ad Arles, in Francia, ma ben presto nascono filiali in Spagna, Italia, Regno Unito, Germania. La succursale italiana è inaugurata nel 2012, con gli uffici a Milano e la piattaforma logistica a Marghera (VE).

La piattaforma italiana fornisce tubazioni e raccordi in ghisa sferoidale su tutto il territorio dello Stivale e nell’Europa dell’est (Paesi Balcani e Baltici). Il deposito permette di fornire ai clienti di Electrosteel una disponibilità immediata di tubazioni e raccordi.

PRODOTTI DI IMMEDIATA DISPONIBILITÀ SOLITAMENTE PRESENTI NEL DEPOSITO ITALIANO:


per quanto riguarda le tubazioni:
tubazioni per acquedotto e fognatura dal DN80 al DN1000

per quanto riguarda i raccordi:
raccordi flangiati e bicchierati a giunto automatico e meccanico dal DN80 al DN400

UNA POSIZIONE STRATEGICA DAL PUNTO DI VISTA AMBIENTALE

La piattaforma logistica italiana di Electrosteel gode di una posizione strategica che permette all’azienda di sfruttare al meglio i mezzi di trasporto per organizzare le consegne ai clienti, limitando le emissioni di CO2 e offrendo maggiore reattività attraverso:

  • un trasporto marittimo dal porto di Marghera (VE) al proprio deposito e, in determinati casi, direttamente ai clienti dall’India ai porti di Bari, Taranto, Cagliari, Koper, Rijeka, Varna, Durres, Constanta, etc.
  • un collegamento diretto del deposito alle principali arterie autostradali italiane e straniere, per la spedizione di carichi completi su gomma